Nato e cresciuto in una fattoria nella campagna Toscana, Alessio si avvicina al mondo della cucina e dei suoi prodotti sin da bambino. Le tradizioni culinarie di nonna Vilma e delle zie lo accompagnano fino ai vent’anni, quando entra a lavorare nella ristorazione e capisce subito che quello è il suo mondo. Divenuto responsabile della cucina in pochi mesi, inizia la sua ascesa.
Passando dalle cucine di chef stellati, dai grandi ristoranti fiorentini, dalle più importanti trattorie della tradizione toscana e dai grandi catering internazionali, si crea una formazione ampia e non convenzionale, che gli permette di sviluppare la sua personale visione di cucina. Un concetto dinamico, trasversale, che spazia dalla tradizione al gourmet mantenendo un’identità ben precisa. Identità che rende Alessio uno degli chef privati più richiesti sul mercato.
La risposta positiva ottenuta dalla sua formula è tanta e tale da portare Alessio a formare una società, una brigata di chef professionisti, barman e personale di servizio di altissimo livello che portano il suo concetto e la sua qualità a ogni evento. Oggi la Live Tuscan Chefs è il principale punto di riferimento di una clientela che cerca il top della qualità in ogni occasione.