

E’ stato un grande onore prestare i nostri servizi di Catering & Banqueting per una coppia di sposi davvero speciale, Leona Lewis & Dennis Jauch, in una location davvero unica, Il Palagio, la magnifica tenuta di Sting in Valdarno.
Lavorare per star di fama internazionale ha spinto me e il mio team a portare il nostro servizio ad alti livelli di organizzazione e professionalità.
Un evento complesso ed incredibile immerso nel fascino della bellissima tenuta, una soddisfazione pazzesca.
Ringrazio il mio team, sempre instancabile e appassionato, la fantastica wedding planner Cindy Salgado, lo staff de Il Palagio ma soprattutto ringrazio gli sposi, Leona & Dennis, per questa occasione stupenda!
IL BACKSTAGE
Partiamo dall’inizio. Ti svegli una mattina, prendi un bel caffè e ti arriva il messaggio della wedding planner Cindy Salgado che scrive: “Ciao Alessio! Avrei bisogno di una proposta per dei servizi di Catering per circa 50 persone. Devo avvisarti, sono clienti con esigenze molto particolari… a partire dal menu: dovrà essere interamente vegano!”
Abituati a lavorare a proposte pensate su misura per i nostri clienti ed attenti ad ogni loro richiesta, ci siamo messi immediatamente all’opera ed abbiamo inviato la nostra migliore offerta.
Poi arriva il giorno del responso da parte della wedding planner.
“Ciao Alessio! Sono felice di comunicarti che i clienti hanno scelto il tuo Catering tra tutte le altre offerte… ma non saranno più 50 persone, saranno circa 180! Per quanto riguarda la location…l’evento si terrà al Palagio, la tenuta di Sting. E adesso posso finalmete svelarti chi è la committente… conosci la canzone “Bleeding love?”
Alle fine della telefonata, ecco il quadro completo: eravamo stati scelti per offrire i nostri servizi di in occasione dei festeggiamenti del matrimonio di Leona Lewis, cantautrice, attrice e personaggio televisivo britannico & Dennis Jauch, direttore artistico, coreografo, imprenditore e musicista del panorama tedesco! Due star di fama internazionale!
E quale ambientazione migliore per questo matrimonio da favola se non Il Palagio, la meravigliosa e famosissima tenuta di Sting, l’ex cantante dei Police, situata sopra la pittoresca cittadina di Figline Valdarno in Toscana?
Da quel momento in poi, io ed il mio team, affiancati dalla wedding planner, abbiamo lavorato per mesi sull’organizzazione dell’evento, studiando fino ai più minimi dettagli: dalla scelta dei migliori prodotti freschi e genuini, fino alla presentazione dei piatti finiti, che ne esaltasse semplicità e bellezza.
Abbiamo messo in gioco il meglio dei nostri servizi di Catering & Baqueting:
“IL PICNIC”
Nel meraviglioso contesto della piscina, circondati da un giardino finemente curato in ogni minimo dettaglio, abbiamo organizzato un picnic con un menu ricercato e personalizzato a base di fingerfood. Per gli ospiti abbiamo allestito varie lounge areas con coperte, cuscini e tavolini d’appoggio realizzati con cassettine di legno. Tutto il packaging era biodegradabile: la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono le nostre priorità!
“IL MERCATO ALL’ITALIANA”
L’aperitivo pomeridiano si è tenuto nel piazzale dell’affascinante Limonaia della Villa, dove abbiamo allestisto degli stand che riproducessero l’ambientazione e l’atmosfera festosa di una fiera italiana all’aperto. C’era la postazione per le Pizze & Focacce, fatte, condite e sfornate sul momento dai nostri esperti pizzaioli: il corner è stato un successo e fonte di grande intrattenimento. Tempestato di foto e video, lo hanno adorato! Una “Star” tra le Star!
A fianco si trovava il corner della pasta fresca, dove i nostri chef mostravano agli ospiti la preparazione degli gnocchi e dei ravioli destinati a esser serviti durante la cena della sera stessa. C’era il corner delle bevande, abbellito da caratteristiche damigiane e tradizionali fiaschi di vino. A coronare il piazzale c’era il buffet degli antipasti, abbondante e splendido.
“LA CENA”
A differenza dell’aperitivo a buffet, la cena è stata seduta e servita. Per la comodità degli ospiti, abbiamo allestito una grande pedana in legno, capace di accogliere 3 file di grandi tavoli apparecchiati per circa 180 persone, con una mise en place molto elegante ma allo stesso tempo molto allegra, realizzata a mano, un vero trinfo di fiori e colori!
Per l’occasione anche la nostra divisa non poteva essere da meno: camicia bianca, bretelle, papillon, cappello stile Panama ed ultimo ma non meno importante, il nostro miglior sorriso!
Benedetti dalla fortuna di una bellissima giornata di sole, abbiamo creato un’atmosfera unica, professionale e entusiasmante allo stesso tempo.
“COLAZIONI E PRANZI”
Parte degli ospiti, venuti dall’estero per l’occasione, ha soggiornato nelle due proprietà di Sting attigue alla tenuta principale, dove si è tenuta la cerimonia.
Per queste famiglie abbiamo avuto il piacere di organizzare colazioni e pranzi, personalizzando ogni proposta di menù secondo le loro preferenze.
“IL MENU”
La più interessante e intensa sfida? L’intero evento è stato COMPLETAMENTE VEGANO!
Essendo la sposa, Leona Lewis, una delle più famose star che seguono la filosofia vegana, abbiamo studiato e creato i menu di ogni servizio ad hoc, cercando di sorprendere i palati dei nostri ospiti!
Si possono fare delizie sane e sfiziose seguendo i principi morali e dietetici vegan senza rinunciare a comfort e golosità!
La soddisfazione che io ed il mio team abbiamo provato durante questo evento è indescrivibile!
L’impegno, la dedizione, l’inventiva e l’entusiasmo ci hanno guidato durante lo svolgimento di tutti i servizi.
Ringrazio la mia brigata di chef e camerieri che si sono dimostrati all’altezza della situazione. Ringrazio inoltre la wedding planner Cindy Salgado, per averci promosso e assistito instancabilmente durante tutta l’organizzazione di un evento così imponente.
Grazie a tutto il team della tenuta Il Palagio che si è dimostrato sempre disponibile e collaborativo.
E un ringraziamento speciale ovviamente va agli Sposi, Leona & Dennis grazie per averci offerto questa stupenda occasione!
Un debutto memorabile nel mondo delle Star! Un grande evento, primo di una lunga serie 😉